jump to navigation

Mailing list Roma Freecycle giovedì 19 luglio 2007

Posted by lacif in Articolo, Sharing.
trackback

La mailing list “Roma Freecycle” è «dedicata a tutti coloro che preferiscono riciclare un oggetto anziché gettarlo via. Gli iscritti possono inviare messaggi per oggetti di ogni tipo, che si tratti di una sedia, di un pianoforte o di una vecchia porta. Freecycle è anche un luogo ideale dove scovare oggetti interessanti. Regola di base: tutti gli oggetti sono offerti gratuitamente».

Il gruppo fa parte di The Freecycle Network un’organizzazione senza scopo di lucro, nata a Tucson in Arizona (Usa) il 1 maggio 2003 e cresciuta in pochissimo tempo fino a raggiungere migliaia di gruppi presenti oggi su scala mondiale, che riunisce tutti coloro che preferiscono evitare che oggetti ancora utili possano finire nelle discariche di rifiuti». Per conoscere The Freecycle Network e vedere la lista di tutti i gruppi Freecycle locali visita il sito.
logo Freecycle «Freecycle mette in contatto individui che posseggono oggetti di cui non hanno più bisogno con altri che invece necessitano di tali articoli. Il nostro obiettivo è di evitare che beni ancora utili vadano a finire nelle discariche di rifiuti. Utilizzando le risorse già presenti sulla terra non riduciamo solo il consumismo dilagante, ma produciamo meno merci e minimizziamo l’impatto negativo che i rifiuti hanno sullambiente. Freecycle ci permette di disfarci di oggetti di cui non abbiamo più bisogno aiutando, al tempo stesso, la nostra comunità locale».

Per iscriversi alla mailing list Roma Freecycle spedire un’e-mail vuota a:
RomaFreecycle-subscribe[at]yahoogroups.com

Convenzioni d’uso:
1) gli oggetti offerti devono essere gratuiti, ammessi dalla legge, adatti a tutti i gruppi d’età
2) la commercializzazione, il baratto e la vendita sono vietati.

 

 

Commenti»

1. Bendix Grunlich - giovedì 8 dicembre 2011

Scrivo per comunicare che il gruppo RomaFreecycle, non più raggiungibile da fine novrembre, è ora stato riaperto al seguente indirizzo:
http://groups.yahoo.com/group/Roma_Freecycle/


Lascia un commento